Come bloccare smartphone e iPhone tramite codice IMEI

supporto tecnico operatori mobile iospassion copia

Vi hanno rubato o avete smarrito un iPhone o il vostro amato smartphone con contratto Wind,Tim,Vodafone,3 Italia, Poste Mobile o Fastweb, e volete bloccare il telefono tramite IMEI?


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Vi ho già spiegato come verificare se un iPhone è rubato, vi ho preparato un modulo che ha già ricevuto migliaia di download per acquistare uno smartphone o un iPhone usato in piena sicurezza, vi ho spiegato i rischi ma oggi vi spiego come bloccare lo smartphone ovviamente anche il vostro iPhone tramite CODICE IMEI.

Se avete ancora il vostro smartphone vi consiglio di mandarvi una mail o di annotarvi il codice IMEI, per scoprire il numero identificativo univoco su qualsiasi smartphone potete comporre *#06# in automatico sul display noterete il codice a 15 cifre. Se avete iPhone potete andare in IMPOSTAZIONI–> GENERALI –> INFO e trovate nell’elenco il codice IMEI, se avete una buona vista lo trovate anche dietro il vostro device stampato in piccolino sopra la scritta CE.

Se avete smarrito il vostro iPhone aprite iTunes, spero lo abbiate collegato almeno una volta. Con PC Windows andate in MODIFICA–> PREFERENZE su Mac invece andate su iTUNES PREFERENZE, si aprirà la finestra dedicata alle preferenze dei dispositivi utilizzati su iTunes, premete nella schermata DISPOSITIVI e selezionate il vostro device (compariranno i vari backup) ora con il mouse rimanete sopra la striscia BLU di selezione e per magia compare un fumetto GIALLO dove verrà indicato anche l’IMEI.

Preferenze iTunes IMEI

Ovviamente se avete conservato la scatola potete anche leggere il codice univoco sull’imballo o altrimenti contattate l’operatore che dovrebbe avere traccia del vostro acquisto fatto in precedenza sotto contratto.

Se non si tratta di furto ma di smarrimento vi consiglio IN OGNI CASO di fare una denuncia presso qualsiasi stazione dei Carabinieri o Polizia, è importante per tutelarvi in futuro da spiacevoli usi impropri di personaggi che useranno il vostro device.

Per bloccare il codice dovete semplicemente compilare i moduli ufficiali che trovate nei seguenti link, è importante riempire tutti i campi presenti nei moduli ed allegate fotocopia carta d’identità e denuncia di smarrimento e furto.

CONDIVIDETE LA PAGINA PRIMA DEL DOWNLOAD E DIVENTATE FAN!

[wpdm_package id=10]

[wpdm_package id=11]

[wpdm_package id=12]

[wpdm_package id=13]

[wpdm_package id=14]

[wpdm_package id=15]

Come sempre spero di esservi stato utile…

Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.PUBBLICITA' (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); FINE PUBBLICITA'PUBBLICITA' (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); FINE PUBBLICITA'Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!CONDIVIDI:StampaE-mailAltroCondividi su TumblrPocket

  • Antonella

    Scusa, io avrei una domanda. Ma per bloccare il telefono con l’IMEI bisogna compilare i moduli di tutti gli operatori nazionali o solo quello che si aveva nella sim del dispositivo rubato?