Come inviare messaggi vocali con WhatsApp. Risoluzione Errore di applicazione

Come inviare messaggi vocali con WhatsApp. Risoluzione Errore di applicazione

In agosto tra le novità di WhatsApp è apparsa la possibilità di condividere facilmente delle note audio che possiamo definire semplici messaggi vocali, nella maggior parte dei device Apple questa opzione non funziona e l’app restituisce un messaggio di questo tipo:

Errore di applicazione. Impossibile inviare nota audio.

Il problema non è dovuto dall’app ne dalla vostra connessione ho trovato in giro commenti che per un attimo mi hanno lasciato a bocca aperta.

Per poter usufruire di questa funzione dovete abilitare dalle IMPOSTAZIONI di iOS 7 l’accesso al microfono da parte dell’app, in molti device compreso il mio lo switch su WhatsApp era su OFF e quindi ad ogni mio tentativo mi veniva restituito un errore.

Per fornire l’accesso all’app dovete andare in IMPOSTAZIONI–> PRIVACY–> MICROFONO–> cercate l’app nell’elenco in questo caso WHATSAPP ed abilitate lo switch!

whatsapp messaggi vocali

Per poter inviare il messaggio dovete semplicemente tenere premuto sul pulsante microfono vicino al campo testo dell’app non rilasciatelo fino alla fine della registrazione!

MESSAGGI VOCALI ROCCO GRASSO WHATSAPP

Presto in Apple Store comparirà un aggiornamento di WhatsApp che è stato ridisegnato appositamente per iOS 7, nuova grafica e nuove funzioni.

Ricordate di condividere i miei articoli mi aiuteranno a mantenere vivo il progetto iOSPassion…

Alla prossima!

  • Andrea

    grazie, sei stato l unico che ci ha risolto il problema!

    • http://www.rmgsolution.it Rocco Grasso

      Grazie a te per aver lasciato un commento!! Ciao!

    • http://www.iospassion.com/ Rocco Grasso

      Grazie a te per aver lasciato un commento!! Ciao!

  • Alessandro

    E per chi ha iOS 6? Come fa?

  • Glass

    Ho ricevuto un messaggio vocale di 14 minuti ma quando premo il tasto accanto al messaggio vocale per ascoltarlo sento solo 40 secondi su 14 minuti, come posso fare ad ascoltarlo completamente? Non e’ neanche salvato sui media file o la camera roll