4G di Wind come funziona e città attualmente raggiunte

Dopo aver superato con successo la fase di test ad inizio anno, il 4G di Wind da alcuni mesi è disponibile per tutti gli smartphone e tablet che supportano la rete super veloce.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

A differenza delle altre compagne telefoniche non dovrete attivare nulla, infatti tutti i clienti Wind che hanno un opzione Internet Incluso vengono abilitati automaticamente al nuovo servizio 4G di Wind che può raggiungere una connessione fino a 150Mbps. Non vi sono costi aggiuntivi e praticamente da subito se la città è raggiunta dalla rete potrete navigare sulla nuova rete veloce.

Nota molto importante:  la SIM deve essere 4G quindi se avete ancora una scheda vecchia dovete andare nei negozi Wind per richiedere la sostituzione, il costo è di circa 10€.

Quindi in breve per navigare in 4G Wind dovrete avere:

  • Smartphone o Tablet 4G
  • Nuova SIM 4G
  • Offerta Internet Incluso abilitata sul vostro piano (sia ricaricabile che abbonamento).

Le città attualmente raggiunte dal servizio LTE di Wind sono:

“Milano,  Sesto San Giovanni, Pero, Vedano al Lambro, Lallio, Orio al Serio, Roma, Bari, Palermo, Torino, Bergamo, Bologna, Verona, Brescia, Genova, Napoli, Catania, Chioggia, Riccione, Monza, Fiumicino, Grugliasco, Novate Milanese, Padova, Quarto, Rimini, Rubano, Castel Maggiore, Borgaro Torinese, Nichelino, Venaria Reale, Albenga, Chiavari, Lavagna, Vizzola Ticino,  Brunico – Bruneck, Marcon, Spinea, Cadoneghe, Limena, Selvazzano Dentro, Scandicci, Pomezia, Fonte Nuova, Calvizzano, Casalnuovo di Napoli, Castello di Cisterna, Giugliano in Campania, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli, Pomigliano d’Arco, Pozzuoli, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Villaricca, Pescara, Gallipoli, Lecce, Surbo, Altofonte, Aci Bonaccorsi, Aci Sant’Antonio, San Gregorio di Catania, Viagrande, Biella, Tavigliano, Tollegno, Vigliano Biellese, Lodi, Bellaria-Igea Marina, Verbania”

Entro l’anno molte altre città verranno raggiunte dalla linea super veloce, in mancanza di tale linea se la copertura è comunque ottima, è prevista la navigazione in HDSPA la connessione internet può raggiungere in questo caso una velocità di 42,2 Mbps.

Per iPhone attualmente non ci sono buone notizie, Wind aveva acquistao gli 800Mhz non supportati e i 2600Mhz (leggi QUI) quindi viene garantita una connessione HDSPA, per ora molti utenti Apple dovranno aspettare i 150Mps del 4G di Wind. I nuovi modelli di iPhone come 5S e 5C potrebbero comunque navigare in 4G visto che supportano i 2600Mhz ma Wind non garantisce probabilmente la banda non è ancora utilizzata.

Se siete riusciti a testare il 4G di Wind e volete lasciare la vostra testimonianza commentate pure questo articolo!

Come sempre…. Alla prossima!

 


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.