Aggiornamento WhatsApp attenzione alla Privacy, nuovi sfondi e correzione errori

Da qualche ora è disponibile la nuova versione di WhatsApp che prevede nuove impostazioni dedicate alla privacy, nuovi sfondi e correzione di alcuni errori dell’app.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Dovevamo aspettarci qualche impostazioni in più sulla privacy, sopratutto dopo l’acquiszione di Facebook che ormai è preparato a tutto pur di “tutelare” i propri utenti, visto anche le innumerevoli denunce da parte degli degli utenti registrati.L’aggiornamento reso disponibile da pochissime ore introduce nuove impostazioni e nuovi sfondi ma partiamo dalla cosa più importante la configurazione della PRIVACY. Quando aprite l’app per la prima volta vi verrà chiesto di abilitare o disattivare il backup dei messaggi funzione molto utile che utilizzo da molto tempo che permette in caso di ripristino di iPhone di recuperare i messaggi delle chat.

whatsapp backup 1

Prima di questo aggiornamento se entrambi gli utenti non avevano il numero memorizzato, la foto del profilo non poteva essere visualizzata, stessa cosa per lo stato e l’ultima visualizzazione del messaggio. Da oggi l’app viene configurata in modo Social, qualsiasi persona può vedere tutto decisione molto discutibile, infatti di default l’opzione Privacy è settata su Everyone ovvero tutti, personalmente avrei preferito partire con l’opzione attiva su I miei contatti…

Per cambiare i settaggi aprite WhatsApp, andate in IMPOSTAZIONI–> ACCOUNT–> PRIVACY e scegliete cosa possono vedere gli altri

  • Last Seen: ultima visualizzazione, le opzioni sono Tutti (everyone), I Miei Contatti (My Contacts), Nessuno (Nobody)
  • Foto del profilo: le opzioni sono Tutti (everyone), I Miei Contatti (My Contacts), Nessuno (Nobody)
  • Stato: quello che avete scritto nel vostro stato, le opzioni sono Tutti (everyone), I Miei Contatti (My Contacts), Nessuno (Nobody)

whtsapp privacy

Se avete impostato corettamente il vostro nuovo profilo di WhatsApp potete godervi i nuovi sfondi presenti all’interno del menu IMPOSTAZIONI–> IMPOSTAZIONI CHAT-> SFONDO CHAT–> LIBRERIA SFONDI che raggiungono quota 39! Ecco una breve raccolta ne ho selezionati solo alcuni:

Alla prossima!!!!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.