Atari Breakout il gioco nascosto all’interno di google, PROVALO!

Per chi non lo avesse ancora provato vi presento Atari Breakout il gioco nascosto all’interno di google! Avete capito bene, se andate su www.google.it potrete attivare un passatempo che ha fatto la storia! Molti oggi ricordano questo gioco per la vicenda tra Steve Jobs e Steve Wozniac sulle modalità di pagamento promesse dal primo.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Un breve cenno al passato di questo gioco:

Breakout è un videogame realizzato da Atari nel 1975 e pubblicato nel 1976, gli ideatori erano Nolan Bushnell e Steve Bristow mentre Steve Jobs dipendente Atari doveva occuparsi del prototipo hardware. Il Responsabile del progetto Al Alcron,  aveva promesso a Jobs 750$ più 100$ per ogni componente elettronico risparmiato per la progettazione. Da qui la nota vicenda Steve era andato dal suo migliore amico Wozniac che ai tempi lavorava in Hewlett-Packard, per chiedere un aiuto promettendogli la metà del compenso senza accennare al bonus che avrebbe percepito. Dopo lunghissimi giorni dietro al progetto il risultato fu la creazione di una scheda con 50 integrati in meno rispetto allo standard iniziale 100$x5= 5.000$, ma Jobs giustamente mantenne il patto (sono ironico) e diede solo la metà promessa senza il bonus. Per la cronaca il prototipo realizzato da Wozniac non venne utilizzato, ai tempi era troppo complesso riuscire a fare una grande produzione e distribuzione del prototipo proposto, hardware troppo compatto.

Ad ogni modo, dopo questa nota iniziale ritorniamo a noi, se siete in ufficio o state liberamente perdendo tempo su internet dovete assolutamente provare il gioco nascosto all’interno del motore di ricerca di Google, Atari Breakout.

3 Semplici passi su qualsiasi PC:

  1. Andiamo su Google.it (premete pure sul link)
  2. Scriviamo nel motore di ricerca Atari Breakout e premiamo invia
  3. Premete su IMMAGINI e…. guardate cosa succede!

Atari google nascosto

Il gioco nn funziona su smartphone, per poterlo provare dovreste mettere il browser in modalità desktop ma diventa difficile la gestione con il dito anche su schermi grandi. Ad ogni livello Google aggiorna la ricerca immagini quindi i cubotti da distruggere saranno nuove ricerche di sport,paesaggi, cucina etc…

Facciamo una sfida? Che punteggio avete ottunuto? Ho messo in pausa ho ancora una vita ed ho ottenuto per ora 1429 punti!

atari google punteggio

Buona fortuna e Alla prossima!

 


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.