Cambiare batteria al MacBook meglio affidarsi ai professionisti

Cambiare la batteria ad un Mac è una procedura molto delicata, e bisogna avere un minimo di conoscenze e gestualità per effettuare questa operazione.In rete potrete trovare diverse guide e manuali ma cercate sempre di fare molta attenzione.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Ci sono numerossisime offerte di MacBook usati del 2010 e del 2012 le aziende, i professionisti o gli utenti amanti della mela aggiornano le loro macchine per passare a versioni successive.

Una cosa da verificare subito è lo stato della batteria, prima di acquistare un Mac, cercate di accenderlo e di verificare che la batteria senza utilizzarlo resista sulla stessa percentuale per un po di tempo, se il calo è drastico dovrete farvi carico della sostituzione. Da qui in poi aprite una trattativa, fatevi fare uno sconto di almeno 50 o 80€ se siete bravi nella negoziazione ci riuscirete. Questo sconto vi permetterà poi di risparmiare sull’acquisto e la sostituzione della batteria nei MacBook.

Un controllo ulteriore è quello di verificare il numero di cicli della batteria, andate in alto a sinistra MENU MELA–> INFO SU QUESTO MAC–> PIU INFORMAZIONI, premete sul pulsante RESOCONTO DI SISTEMA, selezionate la voce energia e verificate il numero dei clici ogni MacBook ha un limite entro il quale riesce a garantire le performance trovate i dettagli nel seguente link http://support.apple.com/it-it/HT1519

conteggio cicli

Ma torniamo a noi, in molti mi chiedono la procedura esatta per effettuare la sostituzione della batteria ed ogni volta mi trovo in difficolta perche tutto dipende dal modelllo esatto e sopratutto molto spesso questa parte di ricambio non è facilmente estraibile senza dover fare prima delle operazioni particolari.

Da listino Apple il costo (dipende dalla regione) per l’acquisto, sostituzione e riciclo della vecchia è di 139€ in tutta Europa. Un prezzo probabilmente che può variare dal modello o dai listini.

La batteria potete trovarla a poco meno o molto meno ma dovete aggiungere eventuali spese di spedizione, l’ansia della sostituzione etc.. con una cifra del genere potete pensare al cambio senza stress e pensieri. La batteria avrà un anno di garanzia il mio consiglio è quello di effettuare un backup della macchina prima di far eseguire la sostituzione da un esperto.

Il prezzo potete verificarlo nel seguente link http://www.apple.com/it/support/m mentre i centri autorizzati per assistenza ed interventi su tutti i prodotti Apple li trovate nel seguente link https://locate.apple.com/it/it/

Come sempre … Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.