Clienti TRE costi aggiuntivi nelle bollette come richiedere il rimborso

Da diverso tempo se non anni, molti clienti TRE ricevono addebiti aggiuntivi nelle bollette telefoniche dovuti ad attivazioni di servizi che non sono mai stati richiesti.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Gli addebiti possono essere riconosciuti facilmente in bolletta se avete un abbonamento, se avete invece una  ricaricabile ve ne accorgete dall’abbassamento del costo fisso mensile  (il credito si esaurisce prima).

AltroConsumo ha già provveduto a denunciare TRE al Garante, le voci più comuni per ora sono “Contenuti Portale 3”, “Traffico extrasoglia” e “Traffico extra portale 3” e non sono chiare le modalità per le quali vengono effettuati questi addebiti!

Questi costi aggiuntivi che vi ritrovate in bolletta sono illegittimi in quanto il consumatore non ha richiesto servizi di questo tipo, quindi il primo passo è contestare a TRE le voci per richiedere il rimborso.

Dopo l’invio della contestazione TRE ha 45 giorni di tempo per ricontattarvi se il rimborso non avviene dovrete contattare AltroConsumo o associazioni simili per farvi aiutare nella richiesta di rimborso.

I PASSI DA AFFRONTARE PER LA CONTESTAZIONE E RIMBORSO SONO:

  • Compilare la lettera FAC-SIMILE (nel seguente link) contestazione-servizi-sotto-copertura-tre
  • Inviare attraveros FAX la lettera al numero 800.179.600
  • Se non avete un FAX a portata di mano inviate RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO a: H3G S.p.A., Casella postale 133 – 00173 Roma Cinecittà.
  • Attendete un MAX di 45 giorni per evetuale risposta o rimborso
  • Se non ricevete risposta contattate AltroConsumo al numero della consulenza giuridica 026961550 (oppure altra associazione se siete abbonati).

Come sempre, alla prossima!!!

 


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.