Come effettuare chiamate con Whatsapp ultima versione 2.11.561

Come effettuare le chiamate con Whatsapp? Zuckerberg nella giornata di ieri ha rilasciato un importante aggiornamento per tutti gli utenti Android versione 2.11.561, se avete già eseguito l’update avrete tra le mani la versione ufficiale che nasconde la possibilità di effettuare chiamate VOIP.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Abbiamo provato in anteprima graize al mio amico Anatoli la funzione di chiamata attraverso il noto servizio di messaggistica che in questi giorni sta facendo piangere tutti gli operatori telefonici.

Se pensate che con Whatsapp gli sms e mms sono andati quasi a morire cosa potrebbe accadere ora con il servizio delle chiamate?

Le telefonate avvengono tramite VOIP, la qualità audio è buona per essere una beta e comunque il ritardo avviene solo durante alcuni minuti ma tutto dipende dall’upload/download della vostra connessione.

Grafica pulita che in qualche modo mi ricorda un mix tra iOS vecchie versioni e Windows Phone.

chiamata whatsapp anatoli

Una volta abilitata la funzione avrete 3 colonne, attualmente avete solo CHAT e CONTATTI ma dopo lo sblocco si aggiungerà una voce CHIAMATE che servirà da registro chiamate ma vi permetterà anche tramite l’icona telefono di far partire la chiamata.

menu chiamata whatsapp

pulsante nuova chiamata whatsapp

Ho effettuato dei test e per ora la rubrica viene separata, infatti se provo entrare nei contatti dall’icona telefono vedo solo le persone che hanno Whatsapp con versione aggiornata al supporto chiamata (per ora solo utenti Android) se premo invece messaggi vedo tutti quelli che hanno whatsapp con qualsiasi sistema operativo.

Ora vi spiego come abilitare la funzione. Tutto molto semplice, dovete solo farvi chiamare da qualcuno che ha già fatto lo sblocco, se riceverete una telefonata l’applicazione si aggiorna in modo automatico e si riconfigura per darvi la possibilità di effettuare le chiamate.

Gli utenti iOS e Windows Phone dovranno aspettare ancora un po..

Ci sono anche delle piccole novità nell’ultima versione di Whatsapp, provate a premere sulla foto di un vostro contatto senza entrare nella chat si aprirà un bellissimo popup che vi mostra in anterpima foto e pulsanti per far partire messaggio o chiamata o vedere le info (media- stato etc..).

foto su whatsapp chiamata

 

Non pubblicate il vostro numero di telefono nei commenti per farvi chiamare su whatsapp!!!!! usate vie più sicure 🙂 Gli amici che mi hanno sempre sostenuto e mi seguono nel blog riceveranno una mia chiamata se usano l’app ultima versione con Android…

Ciao Ragazzi, grazie ancora Anatoli per avermi permesso di effettuare il test..

Come sempre… Alla Prossima!!

P.S. CONDIVEDETE!!!!!

 


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.