Come eliminare o archiviare i messaggi mail su iPhone e iPad iOS 7

Oggi vedremo come eliminare definitivamente i messaggi presenti nella posta eletronica configurata attraverso MAIL, l’app ufficiale di Apple.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Quando si crea un nuovo account di default Apple offre la possibilità di Archiviare i messaggi e non eliminarli, quindi vi sarà capitato di vedere attraverso le impostazioni un occupazione di memoria da parte dell’app di Cupertino alcune volte eccessiva… uno dei motivi è anche il fattore archiviazione.

Per poter liberare quindi da subito lo spazio senza passare da un archiviazione dovete entrare in IMPOSTAZIONI–> POSTA,CONTATTI, CALENDARIO entrate quindi all’interno del vostro account.

mail elimina

Entrate ora dentro ACCOUNT e successivamente premete su AVANZATE.

mail elimina 2mail elimina 3mail elimina 4Ora selezionate la voce CASELLA POSTA ELIMINATA sotto l’opzione SPOSTA I MESSAGGI ELIMINATI IN…mail elimina 5

Ora provate ad eliminare una mail vi basterà scorrere il dito da destra verso sinistra, per magia vedrete non più ARCHIVIA ma ELIMINA.  A questo punto quando rimuovete la posta dal cestino potrete liberare in automatico anche il vostro spazio di archiviazione…

Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.