Come passare da iOS 8 beta 1 a iOS 7.1.1 Downgrade

Sono finiti i miei test, a breve le mie considerazioni, ma prima voglio pubblicare un articolo su come effettuare il downgrade da iOS 8 beta 1 a iOS 7.1.1.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se avete già effettuato l’update del system sul vostro device fate attenzione a non cancellare il Backup effettuato in precedenza altrimenti dovrete ripartire da zero! Un backup di iOS 8 non sarà mai compatibile con un ripristino su iOS 7 Prima di passare al nuovo sistema è indispensabile fare un backup, vi consiglio di usare iTunes in modo da poter lasciare traccia fisica sul PC o Mac e non una traccia virtuale che potrebbe essere cancellata su iCloud.

Questa volta la procedura è davvero semplice, vi riporto dei brevi passaggi che possono essere eseguiti da tutti anche i meno esperti.

Munitevi di:

  • device ovviamente
  • un cavo da collegare al Mac o PC  compatibile con il vostro device
  • iTunes aggiornato ad ultima versione sul quale avete fatto il backup
Come eseguire il downgrade da iOS 8 beta a iOS 7.1.1
  1. Spegnete il vostro device attraverso il tasto sleep presente nella parte alta del vostro device, tenendolo premuto vedrete apparire sullo schermo “Scorri per spegnere”. Passate il dito sopra la scritta per poter spegnere il device.
  2. Se non avete ancora avviato iTunes fatelo ora
  3. Colleghiamo il cavo USB al PC/MAC non al vostro device
  4. Ora tenete premuto il tasto HOME e collegate il cavo al dispositivo iPhone o iPad, mi raccomando continuate a premere il tasto fino alla comparsa della schermata Recovery, su iTunes apparirà un messaggio “d’errore”.

recovery

Dopo aver visto la finestra di recovery potete buttare il vostro dispositivo… Ovviamente scherzo siamo quasi alla fine!

Premete OK sul messaggio che è apparso su iTunes che vi comunica che il device è in modalità di ripristino, ora selezionate il pulsante RIPRISTINA, che farà apparire una nuova finestra con scritto RIPRISTINA e AGGIORNA premete sul pulsante e confermate le finestre a seguire che vi porteranno all’installazione del precedente system.

ripristina

Alla fine di questa procedura di installazione che dura diversi minuti, il vostro iPhone dovrà essere attivato come per la prima volta, infatti su iTunes apparirà una finestra dove dovrete inserire le credenziali ID Apple. Nella finestra successiva selezionate il ripristino dal backup fatto in precedenza.

Ancora diversi minuti e avrete installato correttamente il precedente system sul vostro device.

Come sempre…

Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.