Come risolvere problema Sfondi in bianco e nero su WhatsApp

Ieri sono stato contattato da una nuova amica di Facebook che mi chiedeva perché tutti gli sfondi a colori di WhatsApp li vedeva in bianco e nero, questo problema potrebbe essere molto comune ed è causato da un’impostazione presente in iOS 7.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Devo ammettere che inizialmente ero un po perplesso, ho fatto un controllo generico delle impostazioni sull’applicazione per capire se c’era una nuova opzione che permetteva di modificare i colori in tonalità di grigio. Non trovando nulla sono passato all’interno delle impostazioni di iOS 7.1 per poter giocare e fare qualche tentativo sulle opzioni di contrasto che erano le uniche a poter dare una tonalità diversa di colore tra iOS e App.

Per poter utilizzare WhatsApp con sfondi colorati senza passare in bianco e nero dovete disabilitare l’opzione SCURISCI COLORI che trovate all’interno di IMPOSTAZIONI–> GENERALI–> ACCESSIBILITA’–> AUMENTA CONTRASTO. Se l’opzione scurisci colori è abilitata NON vedrete nessuno sfondo colorato nel servizio di Messaggistica più utilizzato al mondo.

Spero possa servire ad altri questa piccola procedura… come sempre condividete, diventate Fan del mio progetto iOSPassion e…. Alla prossima!!!!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.