Come eliminare e modificare impronta digitale Touch ID iPhone 5S

Nel precedente articolo vi ho spiegato come registrare le impronte digitali su iPhone 5S con il Touch ID, che vi ricordo serve attualmente per sbloccare il device e per acquistare le app o musica su App Store o iTunes Store.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Ora vediamo inseime qualche dettaglio interessante, il limite di registrazione è 5 dita quindi se per fare una prova avete esaurito i “crediti” dovete pensare di rimuoverne una. In futuro magari farete registrare un impronta anche al vostro fidanzato/a o parente o figlio, in ogni momento sarete pronti a rimuovere quello che avete registrato… anche perchè se avete perso un dito è un peccato occupare uno slot inutilmente!

A parte gli scherzi andiamo in MPOSTAZIONI–> GENERALE–> cerchiamo la voce CODICE DI ACCESSO E IMPRONTE DIGITALI—> inserite il codice di sicurezza del vostro device ed entrate in IMPRONTE DIGITALI.

Per eliminare le impronte avete due soluzioni, se non avete cambiato il nome in precedenza vi ritroverete davanti ad un grossissimo dubbio, quale devo eliminare? Apple vi viene incontro anche in questo caso, se toccate il Touch ID in questa finestra si evidenzierà in automatico l’etichetta appartenente all’impronta digitale, quindi in modo semplice e molto intuitivo capirete subito quale tra l’elenco potete eliminare.

In alto a destra appare MODIFICA o EDIT dipende dalla lingua selezionata, premiamoci sopra e in questo momento potete eliminare facilmente le schede il solito pallino rosso a fianco all’etichetta vi aiuterà nella rimozione. Un secondo metodo è lo Swipe da destra verso sinistra sulla voce da eliminare, meno intuitivo e più pratico per chi conosce bene iOS 7.

touchid_labels


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.