Il tuo Mac sempre al fresco grazie a Macs Fan Control

Macs Fan Control è un’app che vi permette di controllare in modo manuale la gestione delle ventole presenti nel vostro Mac senza dover aspettare il surriscaldmaneto dell’hardware.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Per farvi un esempio possiamo prendere in considerazione i MacBook che se si utilizzano ad alto regime essendo computer molto compatti si riscaldano molto più facilmente rispetto ad altri. Le ventole (una o due dipende dal modello), hanno il compito di “eliminare” il calore in eccesso all’interno del Mac, le impostazioni di fabbrica però sono impostate in modo da rendere al 100% silenziosi i computer della mela quindi l’attivazione del “raffreddamento” subentra solo dopo alcune condizioni o temperature.

Se usate sopratutto il MacBook in ambienti dove il calore può rovinare forme o può dare problemi, dovete provare Macs Fan Control, potete scaricare l’app dal sito http://www.crystalidea.com/macs-fan-control

Questo programma vi permette di mettere mani sulle impostazioni di fabbrica, potete settare a vostro piacimento la velocità di rotazione delle ventole ma anche impostare ad esempio una soglia di intervento ad esempio impostando 15°.

Macs Fan Control è disponibile in 28 lingue anche italiano, e può funzionare con OS X 10.6 e successivi ma anche in caso di Boot Camp su Windows XP/7/8 ovviamente tutti i modelli Apple sono supportati iMac, MacBook Pro, MacBook air, Mac mini e Mac Pro (me ne sono dimenticato qualcuno?)

Se lo avete già provato lasciate pure un vostro commento

Se non avete mai avuto problemi di surriscaldmaneto lasciate stare e non perdete tempo a trovare il settaggio migliore per le vostre ventole!

Come sempre alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.