iPhone 5C caratteristiche, considerazioni e presentazione

Lo abbiamo atteso per moltissimo tempo, doveva essere l’iPhone meno costoso di tutti, ma invece è un restyling del vecchio iPhone 5 oggi vi parlo di iPhone 5C.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se non avete seguito la diretta di ieri vi consiglio di rileggere un mio piccolo riepilogo dell’evento, ad ogni modo mi dispiace avvisarvi che non si è parlato di un iPhone economico ma di un iPhone Colorato nato dall’esperienza dell’iPhone 5.

iPhone-5C-color

iPhone 5C sarà venduto in due versioni 16GB e 32GB, saranno disponili 5 colori Verde, Giallo, Bianco, Blue e Rosa, la scocca è costruita in un unico pezzo in plastica esattamente policarbonato con rivestimento rigido rimane comunque una cornice di rivestimento in acciao.

L’iPhone 5C ha il Display retina da 4 pollici e gode di chip A6 che ha reso famose le prestazione del vecchio iPhone 5 (continuo a dire vecchio ma è più una mia provocazione).

La fotocamera iSight è da 8 megapixel, il nuovo iPhone 5C supporta LTE fino a 13 bande, ha il Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0, una nuova videocamera HD per FaceTime e nasce con iOS 7.

colori iPhone 5C

Durante la presentazione Phil Shiller ha dichiarato che l’iPhone 5C è tutto quello che era l’iPhone 5 con un desing e funzioni tutte nuove, nessuno ha applaudito e se ero presente all’evento avrei forse lanciato un pop corn in testa al presentatore.

Come potete notare dalle immagini lo sfondo di iOS 7 viene abbinato in base al colore della scocca una genialata partorita durante una serata Fluo con Ive e company.

Come vi ho accennato nelle righe sopra, il rivestimento in acciao che fa da cornice serve ovviamente a proteggere i componenti interni ma funziona anche da multibanda per l’antenna.

Sono state presentate anche le nuove custodie morbide prezzo 29$, sono  in tinta opaca rivestite in microfibra e saranno disponibili in diversi colori Blu, Verde, Rosa, Giallo, Nero e Bianco. Se guardate il filmato della diretta anche in questo caso non è partito nessuno applauso ma neanche un pop corn.iPhone-5C-Le-custodie-colorate

Ieri mio fratello che si trova a NewYork per il viaggio di nozze è andato immediatamente all’Apple Store di Boston per sapere esattamente le modalità di vendità del nuovo iPhone 5C, ovviamente gli è lo hanno fatto vedere solo sul Mac e gli hanno detto di passare il 13 alla mattina presto perchè probabilmente potrebbero già averli a disposizione.  Secondo Apple invece il 13 Settembre sarà possibile effettuare il pre-ordine e il 20 inizierà la distribuzione in USA, Australia, Cina, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore, Puerto Rico e Regno Unito.

In italia potrebbe arrivare molto prima di Dicembre ma non ci sono certezze, nelle prossime settimane verranno rivelati i prezzi unlocked per ora è possibile solo conoscere il prezzo in abbonamento bimestrale cioè di 2 anni, 99$ per iPhone 5C da 16GB e 199$ per iPhone 5C da 32GB.

Rimanete connessi… Alla prossima.

Ovviamente sono curioso di conoscere le vostre impressione.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.