iPhone 6 e 6 Plus si piegano? Quando la qualità del materiale… Ecco cosa risponde Apple

Da alcuni giorni un filmato con tanto di documentazione fotografica ha praticamente lasciato perplessi migliaia di persone, l’iPhone 6 e 6 plus si piegano facilmente anche con le mani!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Vi parlo del nuovo caso bendgate che vede in modo clamoroso i due costosissimi iPhone 6, il problema si verifica molto di più sulla versione da 5,5″. Guardate il breve filmato che ho messo in alto a questo articolo e vi renderete conto di quanto sia facile piegare il nuovo device. Questo a lungo andare può essere un grossissimo problema da non sottovalutare se state scegliendo di acquistare il nuovo iPhone, e vi spiego il perchè…

Quanti di voi danno il loro device ai propri figli per farli giocare o fargli guardare un cartone o un video su youtube? Quanti di voi inseriscono lo smartphone nella borsa o nella tracolla? Siamo sicuri che sia sempre riparato da tensioni di accessori che potrebbero creare un peso deformante? Quante volte vi si è seduto sopra qualcuno/a all’improvviso anche solo per giocare ed avevate lo smartphone in tasca?

Come potete vedere dal filmato bastano pochi secondi di tensione per poter piegare il device.

Ad ogni modo Apple attraverso i Genius valuterà se il danno è stato causato accidentalmente o volutamente come nel filmato. Nel primo caso la sostituzione sarà gratuita nel secondo a pagamento!

Ma chi si occuperà di prendersi questa responsabilità? Perchè un Genius dovrebbe smentire eventualmente una piega accidentale? Si prevedono numerosi reclami.

Vi riporto le parole del portavoce Apple

“Sarà il Genius con cui parli allo store ad effettuare la scelta. C’è un test chiamato Visual Mechanical Inspection che il dispositivo dovrà passare… Se il risultato rientra nei limiti prefissati, la società coprirà tutte le spese, in caso contrario la sostituzione avverrà a pagamento”.

Non ci sono dettagli aggiuntivi ma Apple sta monitorando la situazione, dovete solo sperare che il test di Visual Mechanical Inspection lo farà lui

bender.png

Volete vedere come si comporta il Samsung Galaxy note 3 nello stesso test contro iPhone 6? Clicca QUI

Come sempre… Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.