Le truffe arrivano anche su AdWords

I truffatori on-line non hanno limiti e con successo approdano sugli annunci pubblicitari di Google AdWords per recuperare vittime. Il team di Big G Bad Ads è sempre pronto a rintracciare i banner pericolosi e non veritieri ma il processo è lungo.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Non è una novità, i forum sono pieni di segnalazioni basta digitare truffe annunci google e potrete vedere numerose discussioni gia nel 2012, ma ora i dati sono preoccupanti, nel 2014 c’è stato un incremento notevole di annunci pubblicitari rimossi che sono piu di 524 milioni, se pensiamo che nel 2013 erano circa 200 mila le rimozioni il numero è AGGHIACCIANTE!

Prodotti contraffati, promesse di guarigione, medicinali particolari ed addirittura cure in grado di prevenire l’ebola, sono questi i temi che inducono al click e alla successiva fregatura, il truffatore prende i soldi e scappa cambiando strategia. Google sta adottando diversi algoritmi di controllo quindi in casi di annunci di prodotti contraffatti sembra ci sia una rimozione quasi spontanea e molto più veloce, ma per il resto ancora no!

Se ancora non vi è chiaro il tipo di annuncio ve lo indico in un modo banale, a dicembre la rete era piena di Adsense che dicevano HAI VINTO UN IPHONE, clicchi e da li incomincia il contatto con il truffatore…

Amici miei, fate molta attenzione ed usate la testa, non sono previsti rimborsi e Google in qualche modo si deve anche tutelare…

Come sempre alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.