Messaggio Invia a iPhone o iPad non appare nelle Mappe di Mavericks

Questa mattina vi ho parlato di come condividere le indicazioni stradali di Mappe tra Mavericks e iPhone o iPad, ma in alcuni casi il messaggio di condivisione Invia a iPhone o Invia a iPad non appare.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

La condizione primaria per poter effettuare la condivisione è quella di avere lo stesso Apple ID tra Mac e device Apple, ma anche in questo caso potrebbe non apparire l’opzione di inviare a smartphone o tablet le indicazioni.
mappe 2 mavericks a ios

 

 Come risolvere?

Ho ricevuto diverse mail di segnalazione e un commento che mi hanno messo in allerta, in alcuni casi gli iPhone o iPad non vengono riconosciuti dal sistema e quindi è impossibile inviare la mappa direttamente al device Apple.

L’unico modo per risolvere questo problema per ora è fornire nuovamente un associazione tra ID Apple e iCloud:

  1. Andiamo in Preferenze di Sistema
  2. Aprite il menu settaggi iCloud
  3. Uscite dal vostro ID Apple
  4. Ora Logatevi nuovamente con il vostro ID Apple ed attivate le opzioni che vi gradano di più
  5. Se non lo avete ancora fatto Uscite definitivamente da Mappe
  6. Aprite Mappe
  7. Ora dovreste vedere le opzioni se non appaiono riavviate Mavericks.

Lasciate un commento e fatemi sapere se funziona, in alcuni casi gli utenti hanno dovuto eseguire la stessa procedura anche sul device Apple quindi su iPhone ad esempio hanno dovuto scollegare l’account iCloud per ricollegarlo ma sono casi isolati.

Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.