OnePlus One presenta OxygenOS la nuova ROM

OxygenOS sarà il nome della nuova ROM che prenderà il posto dell’attuale modifica Cyanogen presente oggi su tutti gli smartphone OnePlus One.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

In questi giorni era apparsa una tavola periodica che trovate in evidenza in questo articolo che aveva aperto diverse discussioni, e proprio qualche ora fa la conferma una nuova modifica di Android che permetterà secondo la Start-Up una “forte e audace esperienza”.

OnePlus inoltre ha specificato che OxygenOS sarà “aperto, personalizzabile e privo di funzioni inutili” a breve potrebbe anche arrivare una nuova versione di Android Lollipop già presente su diversi smartphone che a mio parere migliora la qualità del sistema operativo di Google.

OxygenOS è il nome della nuova ROM utilizzato in tutto il mondo ma in Cina per motivi ancora NON noti si chiamerà Hydrogen. Il cambio di rotta da CyanogenMod a questa nuova versione non è dovuta da malfunzionamenti ma semplicemente dalla rottura di accordi e da una lite avvenuta in India, dove il marchio Cyanogen sarà impresso su smartphone low cost.

Avere un software proprietario a questo punto renderà OnePlus ancora piu libera di creare modificare ma sopratutto di aggiornare in rapidità il sistema operativo per la propria gamma.

In rete sono già appare le prime foto di nuovi utenti che hanno ricevuto OPO senza la scritta posteriore Cyanogen, che identificava la modifica all’itnerno dei Android. Il 12 Febbraio ci saranno novità per tutti!?

oneplus one no logo cyanogen

Come sempre alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.