Parti non originali? Apple non ti valuta l’iPhone. Addio riuso e riciclo

Qualche giorno fa vi avevo parlato del nuovo “programma” Riuso e Riciclo che permette anche in Italia di far valutare il vostro vecchio iPhone direttamente nei centri Apple.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Per avere una quotazione dovete recarvi fisicamente nei negozi di Cupertino, il personale dopo aver aperto ed esaminato tutto il device potrà fare una quotazione.

Piu le parti sono in buono stato piu aumenta il valore. Non è possibile avere dettagli dei prezzi, i dipendenti Apple ricevono istruzioni tali da non sbilanciarsi mai troppo.  Quindi ho preso appuntamento al Genius Bar per far riparare un iPhone 4S che aveva problemi di batteria, il titolare non mi aveva avvisato che il vetro era stato sostituito da un centro NON autorizzato dalla Mela.

Dopo la riparazione (se vi interessa cambio batteria 87€ circa), ho chiesto una valutazione ed ho scoperto che…. Apple non farà nessuna offerta e NON valuterà nessun prodotto se è stato riparato da centri non autorizzati che usano parti non originali.

Vi segnalo questa notizia perchè a questo punto è fondamentale sapere che se avete un problema hardware con il vostro device, prendete prima un appuntamento tramite il Genius Bar http://concierge.apple.com/res, chiedete un preventivo di riparazione e di valutazione del prodotto da guasto in modo da poter valutare eventualmente anche il cambio del device, se il prezzo non vi convince allora potrete decidere di inviarlo ad un centro non autorizzato per far sostiuire il pezzo rotto o guasto.

Come sempre… Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.