Problemi con Wi-Fi dopo aggiornamento ad iOS 8, come risolvere

Come già segnalato ci sono diversi problemi, che affligono solo alcuni device, con iOS 8 ed un malfunzionamento importante è legato alla connessione Wi-Fi.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se avete problemi della ricerca di rete, perdita improvvisa del segnale e ricezione potete provare a seguire due passaggi che potrebbero risolvere il malfunzionamento.

Sono due passaggi differenti quindi, in teoria, basta provare una sola procedura ma in ogni caso provate entrambe per poter valutare meglio il funzionamento corretto del vostro device.

PROCEDURA 1

Andate in IMPOSTAZIONI–> GENERALI–> RIPRISTINA–> RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE come sempre il vostro device si riavvia e provate subito il funzionamento di rete. Vi ricordo che effettuando questa procedura perderete solo le password di tutte le wi-fi memorizzate quindi dovrete inserire tutte le chiavi di accesso precedenti

 

PROCEDURA 2

C’è un servizio all’interno di iOS 8 che permette di tracciare meglio la posizione del Wi-Fi cercando di tenere memorizzato in modo geografico il segnale. Questo attualmente può causare problemi di comunicazione, numerosi utenti sono riusciti a risolvere il problema disabilitando questo servizio.

Andate in IMPOSTAZIONI–> PRIVACY –>SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE–>SERVIZI DI SISTEMA e disabilitate la voce Wi-Fi Networking.

 

Spero possa esservi utile e come sempre …

Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.