Puls lo smartwatch di Will.i.am è già un successo

Puls è il nuovo smartwatch/smartphone di Will.i.am leader dei Black Eyed Peas, il suo successo nel desgin forse è da attribuire a tutti quelli che per un anno hanno sviluppato prototipi digitali del presunto iWatch.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

La mia non vuole essere una critica, anzi ho tantissima stima per il progetto Puls che è riuscito a capire che design e funzionalità sono fondamentali per uno smartwatch.

Partiamo dal fatto che questo futuristico orologio può chiamare senza aver bisogno di uno smartphone, quindi ha un modulo 3G integrato che permette di usare il polso come telefono. E’ dotato di un assistente vocale chiamato Aneeda (ispirato ad “I Need a” ” Ho bisogno..”), questo sistema è molto simile a Siri ed è stato  sviluppato da Nuance leader in sviluppo sofwtare innvoativo.

Puls ha 16GB di HD, 1GB di Ram, un modulo GPS, Rete 3G e connettività Wi-Fi il sistema operativo è una versione personalizzata di Android.

Puls sfrutta l’app https://www.humin.com/ per potergestire tutti i contatti telefonate, sms, mail etc.. tiene traccia dei vostri passi o del vostro allenamento. Twitter, Facebook e Instagram sono integrati nel sistema!

Non si conoscono i prezzi attualmente gli unici ad aver creato un accordo commerciale e di distribuzione sono AT&T negli USA e O2 nel Regno unito quindi probabilmente resterà un sogno per ora, visto che durante la presentazione Will.i.am ha esordito con un “Pardon me for dreaming, but fuck it, let’s dream”

Guardate la presentazione dal minuto 2.20 parte il video ufficiale

Interviste varie dove potrete approfondire meglio le funzionalità del nuovo gadget che dovrebbe lavorare molto di più sul display visto il difetto che produce durante le registrazioni.

 

Che ne pensate? Non vi ricorda il prototipo tanto amato dell’iWatch (diventato Watch…)

Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.