Recensione Hansel e Gretel di Milkbook da Alice e Camilla 4 anni!

Alice e Camilla 4anni ci raccontano Hansel e Gretel di Milkbook una fiaba rivista in modo digitale e interattivo! Ve ne avevo paralto QUI.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

hansel e gretel

Ciao Alice, grazie per la collaborazione e per esserti prestata alla prova di quest’app, ci puoi raccontare l’esperienza con Hansel e Gretel di Milkbook?

La fiaba è ben raccontata, in rima, con parole semplici e comprensibili per bambini in età prescolare. Sono stati, a mio parere correttamente, omessi alcuni passi non fondamentali della vicenda che appesantiscono la narrazione. La grafica è molto carina, coloratissima con tinte a contrasto che piacciono particolarmente ai bimbi e con preponderanza di colori chiari e brillanti; i personaggi sono disegnati in maniera semplice ed efficace. I comandi interattivi sono divertenti anche se un po’ ripetitivi (stessi personaggi e stessi suoni nelle varie schermate).

Camilla si è divertita!?

Camilla, in generale, si è divertita: ha ascoltato la favola con attenzione cogliendo il senso di tutti i termini e dell’intreccio (considera che non la conosceva tanto perché non è una delle fiabe che le raccontiamo più spesso). Dopo un iniziale aiuto da parte mia, ha trovato in autonomia tutti i comandi nelle varie schermate.

alice camilla hansel e gretel

Qual’è la cosa che vi è piaciuta di più!?

Siamo “impazzite” per il ragnetto…!

Avete suggerimenti o migliorie da segnalare!?

Per una bimba di 4 anni come Camilla, nativa digitale e “Touch screen addicted ”, forse si tratta di un’applicazione fin troppo semplice, magari avrei aggiunto qualche altro comando più complesso (ad esempio, nella schermata dove cadono le ciambelle e i dolcetti lei tentava di trascinarli nella speranza di spostarli dove voleva).

Consiglierai le app di Milkbook alle Mamme!?

Sì, sicuramente: è un buon modo per coniugare assieme lettura, ascolto e interattività del bambino.

Cosa pensi di questo progetto Made in Italy!?

Molto carino, sarebbe bello se potesse essere realizzato anche per altre fiabe, magari affiancando alle più famose (Cenerentola e company) anche altre fiabe tradizionali meno conosciute (ad esempio, La regina delle nevi oppure I cigni selvatici di Andersen)

Vuoi aggiungere altro!?

Salutiamo tuttì i vostri lettori e ringraziamo te e Milkbook!!!

Grazie Alice e grazie Camilla, è stato un piacere! 

Un saluto da iOSPassion e da MilkBook!

Potete scaricare l’app direttamente dal seguente link Hansel e Gretel


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.