Recensione test FattureinCloud.it nuove app per iOS e Android

Fattureincloud.it è dal mio punto di vista il miglior programma gestionale mai usato prima, se ripenso alla fatica che ho fatto negli ultimi 3 anni a gestire le fatture, scadenze ed altro ancora mi vengono i brividi.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Ho iniziato nel 2012 facendomi da solo un programma in VisualBasic che mi permetteva di fare fatture in modo semplice e di tenere un po in ordine la mia contabilità ma non era ciò che volevo, ogni volta anche registrare un acquisto diventava un problema ed ero pieno di file e cartelle su ogni computer o servizi cloud da tenere aggiornati… Nel 2014 la mia attività ha avuto un ottimo successo quindi sono “diventato grande” e dovevo cercare qualcosa che mi permettesse di stare tranquillo anche con un piccolo investimento.

Ho provato diverse piattaforme tutte hanno una versione demo ma a fine 2014 ho incontrato Fattureincloud.it ed è stato da subito amore.

Il portale è molto semplice da utilizzare avete 30 giorni di tempo gratuiti per fare conoscenza e capire come funzionano tutte le opzioni senza avere limiti di crezione. Quando aprite Fatture in Cloud avrete da subito una scheramta riepilogativa di tutto il vostro andamento, finestra fondamentale per tenere sotto controllo uscite e incassi e non avere soprese trimestrali. Esistono comunque dei bellissimi tutorial che vi accompagneranno all’utilizzo della piattaforma.

Dopo la registrazione, aprite subito la finestra account ed inserite tutti i vostri dati anagrafica, logo, p.iva, aliquote, etc… Successivamente se volete un consiglio, incominciate ad importare o a inserire manualmente i dati dei vostri clienti e fornitori questo passaggio se fatto immediatamente vi darà la possibilità di testare le potenzialità di questo portale in modo rapido.

Quando il DB è aggiornato partite con la sperimentazione come ad esempio potete creare dei preventivi di ottima qualità (potete scaricare nella versione a pagamento diversi layout), nascondendo anche i totali in caso di preventivi con scelte multiple. Con molta facilità potete creare una fattura inserendo le prime lettere di intestazione comparirà la tendina di scelta rapida che vi farà visualizzare i nominativi registrati in precedenza nell’anagrafica clienti.

Altra cosa molto particolare è la possibilità di registrare gli acquisti allegando scansione o foto dello scontrino o della fattura, questo significa che avrete sempre un archivio pronto per essere consultato senza dover inserire file in giro.

Ogni fattura può essere inviata al cliente, Fatture in Cloud permette il tracciamente di default, quindi saprete se la mail è arrivata a destinazione e se il cliente ha aperto e consultato l’allegato. Potrete gestire con semplicità ricorrenze, ammortamenti, magazzino, servizi e prodotti una serie di funzioni da non sottovalutare.

Dopo più di un mese di utilizzo ho trovato in fattureincloud.it tutto quello che cercavo, sono riuscito a provare l’app avendo Andoird ed è molto ben fatta e permette di registrare facilmente qualsiasi cosa. In questi giorni è uscita anche la versione per iOS, chi utilizza un iPhone potrà godere delle funzioni anche in mobilità.

Se il vostro commercialista ha un suo profilo potrete collegarlo al vostro, potrà direttamente scaricare tutto quello che gli serve senza dover perdere tempo con invii di mail etc…

Fatture in Cloud è un progetto tutto italiano nato tramite Start-Up ed ha riscosso un enorme successo grazie alla qualità della programmazione e alle performance della struttura che viene aggiornata periodicamente con delle novità. Il team è sempre a vostra disposizione per chiarimenti e per ascoltare nuove idee.

Due piani a disposizione uno da 60€ iva esc. e uno da 120€ iva esc. per ora ho fatto il primo, le funzioni sono moltissime anche nel piano base e comunque il costo è totalmente scaricabile.

fatture in cloud piani

Fatture in Cloud non vi obbliga ad inserire il loro marchio all’interno delle fatture, preventivi, note di acquisto etc… All’interno delle impostazioni una volta attivato l’abbonamento anche base potete disattivare la funzione da IMPOSTAZIONI–> PERSONALIZZA –> Watermark “Generato con Fatture in Cloud”: OFF.

L’app per iPhone come accennato in precedenza è uscita da qualche giorno prima era possibile usare solo la versione Android.

iOS

icon
Fatture in Cloud - Fatturazione sempliceMadBit Entertainment Societa' a responsabilita' limitata semplificataEconomiaGratuitiScarica

ANDROID

Fatture In CloudFatture in Cloud Affari FreeScarica

Vi consiglio comunque di visitare il sito https://www.fattureincloud.it/ per capire tutti i vantaggi offerti dalla piattaforma!

Come sempre alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

About Rocco Grasso

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.