Riepilogo della diretta Apple e considerazioni nuovi iPhone

Mai vista cosi tanta fretta per presentare dei prodotti, nessuna diretta streaming per  i Nuovi iPhone, dei device già annunciati in dettaglio dai rumors molti mesi fa. Nessuna sorpresa e nessuna novità, a parte il colore rosa del nuovo iPhone 5C che nessuno si aspettava :O … Lascio in disparte l’amaro e l’ironia rivediamo insieme cosa è successo oggi al 4 Loop Infinite a Cupertino.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Inizio drammatico la mia prima diretta audio rovinata dalla scelta di Cook e company di non attivare lo streaming video, secondo il mio punto di vista dopo quello che abbiamo potuto vedere e ascoltare potevano benissimo andare alla la fiera degli Oh bej! Oh bej! per fare la presentazione super veloce di due nuovi ormai vecchi visto che tutti conoscevano esattamente forma e caratteristiche.

Il mio iPhone 5 non vale più un niente o forse varrà tantissimo visto che dopo un anno è stato eliminato dal mercato sarà la volta buona che ne rompo uno al giorno per farmelo sostituire esaurendo cosi le scorte di Apple ed avrò gratuitamente un iPhone 5S.

Oggi in ordine cronologico c’è stata una carrellata veloce su iOS 7 che verrà rilasciato il 18 settembre, Apple ha talmente fretta di chiudere l’evento che quasi non si capiva che l’autunno quest’anno non sarà il 21 Settembre ma il 18.. (sono sempre ironico).

Durante l’evento è stato presentato il nuovo iPhone 5C qualche dettaglio in più nei prossimi articoli, un ottimo device venduto in due versione da 16 GB e 32 GB in diversi 5 colori Blu, Verde, Giallo, Rosa e Bianco. Il Chip A6, fotocamera da 8MP e display 4″ praticamente ha tutto quello che ha reso unico l’iPhone 5 anche il nuovo system. Quindi… Potrebbe essere un iPhone 5 colorato e rimodellato dalla plastica mettiamola cosi.

colori iPhone 5C

iOS 7 si integra con i colori del nuovo iPhone 5C quindi se lo prendete Rosa avrete uno sfondo rosa nel display etc… E’ stata presentata una cover speciale che renderà unico il vostro nuovo device con pallini colorati… Vi spiegherò meglio domani i dettagli ma vi assicuro che non è cool.

Subito dopo è stato presentato il “nuovo” iPhone 5S uguale anche questo a tutti i rumors che giravano da mesi, 3 versioni 16, 32 e 64 GB in 3 colori Nero, Bianco e Champagne. Il nuovo iPhone 5S a 3 elementi in più rispetto al modello precedente (parlo di iPhone 5):

  1. Nuovo Chip A7 con architettura 64 bit
  2. Fotocamera nuova che permette foto migliori
  3. Touch ID riconoscimento di impronte digitali

L’iPhone 5S è nato appositamente per l’architettura a 64 bit, durante la presentazione è stato precisato che ci sono voluti anni per questo passaggio nei PC ed Apple lo ha fatto con un solo prodotto.

 iPhone 5S

Nuove cover di lusso per iPhone 5S studiate al millimetro per garantire il fascino dello smartphone top gamma di Cupertino. Il sensore di impronte digitale è stato implementato sotto il tasto Home, con chiave crittografica riuscirà a farvi sbloccare l’iPhone e sopratutto vi permetterà di effettuare pagamenti su iTunes con il vostro dito. Altri dettagli nei prossimi articoli.

Touch ID iPhone 5S

Ottime novità anche per gli appassionati delle foto che potranno effettuare scatti migliori anche in ambienti di scarsa luce.

Saranno disponibili i pre-ordini dal 13 settembre in diversi paesi tra questi USA, Australia, Cina, Germania, Francia e Inghilterra …. In Italia solo a Dicembre, quindi preparatevi per un lungo viaggio se volete in anteprima uno di questi iPhone.

Cosa ne pensate? Alla Prossima!

 


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.