Scusate l’assenza ma…

Scusate l’assenza… Nell’ultimo periodo ho smesso di scrivere sui social network e sui blog per motivi personali, economici e anche morali… Come vi ho già detto diverse volte questo è uno spazio personale sul quale condivido il mio sapere con tutti quelli che hanno un problema con i loro device. Ho sempre cercato di creare procedure e segnalare problemi senza mai prendervi in giro. Qui non siete mai stati dei numeri ma non potete pretendere un’assistenza 24h, il primo motivo è che il “supporto” è gratuito, il secondo è perchè sono DA SOLO! Se faccio dei test non riesco a scrivere. Il blog era nato proprio per questo, raccontare ciò che gli altri non scrivono…


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

I Primi di maggio ho incominciato a vedere Blog tipo iSpazio e iPhoneitalia, che potrebbero produrre articoli di qualità e raggiungere il vero successo, pubblicare post trappola “Ecco il nuovo iPhone 6”  oppure “iPhone 6 le immagini” etc.. Sono articoli che oltre ad essere Rumors servono proprio per ingannare il click e guadagnare in pubblicità…. Vengono creati dall’estero proprio da esperti SEO che con neanche 50$ ti fanno un articolo “finto” che può portare visibilità al blog, infatti tutti come pecore dietro alla notizia senza pensare di nuocere la qualità…

Da queste parti non troverete mai una cosa simile… Oltre a questi tipi di articoli mi sono ritrovato spiazzato quando sempre a Maggio tutti i blogger italiani e anche testate che pensavo fossero importanti, hanno fatto un copia e incolla di una notiza presa dall’estero che non era assolutamente una novità per me…. Gia con iOS 6 e con le prime versioni di iOS 7 avevo “denunciato” che Siri aveva un piccolo problema di privacy, non ne aveva parlato nessuno, era il 2013 quando pubblicai il primo articolo su questo argomento e potete vedere anche un mio video dove vi faccio un bellissimo esempio… Da li ho capito che i blogger Italiani non si fanno “favori” è troppo rischioso linkare un post di un sito italiano che parla dello stesso argomento, la paura sono i numeri ovvero Voi che seite considerati solo nei report Advertising…

Non sono qui a piangermi addosso, anzi…  forse stavo sbagliando qualcosa?! Anche io ho dei banner pubblicitari che mi servono semplicemente per mantenere attivo il servizio ma di certo non mi metto a scrivere cavolate per rovinare poi la reputazione. In questo periodo quindi mi sono dedicato ad altri lavori per recuperare il tempo “perso”. Vedevo gli altri salire e il mio blog rimanere “fermo” ma volevo disintossicarmi da iOSPassion.

Per me questo Blog ormai era diventato una droga, ogni giorno dovevo pubblicare un articolo perchè mi sentivo in dovere di scrivere procedure o altro che potessero servire ai 10mila utenti che frequentavano il mio spazio personale.

Considerando anche le piccole donazioni ricevute il mio pensiero alla mattina era quello di trovare qualcosa di diverso da scrivere che gli altri Blog e testate COPIA e INCOLLA non avessero già fatto…

In questi 20 giorni ho riflettutto, avevo due possibilità. La prima era quella di prendervi per il culo come stanno facendo tutti e incominciare a copiare articoli senza mettere fonte e non verificare neanche la notizia, oppure proseguire per la mia strada creando qualcosa di diverso ma utile.

Mi era dato tempo fino alla presentazione del nuovo system ed oggi la conclusione…

Chiudo? Vendo? Non lo so ancora.. continuerò a gestire con passione questo spazio raccontandovi di tech e di procedure, scriverò un libro per iOS 8 che entrerà nei dettagli della configurazione e presto aprirò uno shop di cover a basso costo…  Ogni giorno da Giugno cercherò di fare un video che racconta delle notizie più importanti su Apple e tech in generale e altre piccole chicche che ho studiato in questi 20 giorni.

Mi sembrava giusto condividere con voi il mio momento di sfogo trattenuto per 20 giorni ….

A presto

Rocco

RMG SOLUTION


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.