Come usare,inserire e eliminare una città nell’app Meteo in iOS 7

L’app Meteo in iOS 7 è stata completamente ridisegnata, nuove funzioni, animazioni e gesture in questo articolo vedremo come gestire al meglio le informazioni meteorologiche suggerite dal servizio di Yahoo.


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Apriamo l’app meteo, se avete attivato il servizio di Localizzazione la prima schermata che vi si presenterà è quella dedicata al meteo locale, altrimenti vedrete la prima città che avete scelto tra la lista dei vostri “preferiti”.

Per attivare la Localizzazione GPS dovete andare in IMPOSTAZIONI–> PRIVACY–> LOCALIAZZAZIONE e cercate l’app METEO.

Ogni schermata si divide in 3 parti con funzioni differenti, nella parte alta (punto 1 fig sotto) vedrete il nome della città, un resoconto breve del tempo come ad esempio nuvoloso, parzialmente nuvoloso, sereno etc. e la temperatura percepita. Se premete sopra i gradi avrete nel dettaglio le informazioni su Umidità, Probabilita pioggia, i km del vento e temperatura percepita (immagine 2)

Nella seconda parte abbiamo le anticipazioni delle prossime ore con simboli grafici del meteo (punto 2 fig sotto) potete scorrere da destra verso sinistra per vedere i dettagli e nella terza parte invece abbiamo le anticipazioni dei prossimi 5 giorni con minime e massime (punto 3 fig sotto)!


meteo ios 7

 immagine 2

meteo ios 2 7


Nella parte in basso a destra abbiamo il tasto di configurazione (punto 4 fig. sopra), dove potremo scegliere l’ordine delle città da visualizzare, eliminare le schede e anche aggiungere nuovi posti!

Potete anche evitare di premere il tasto di configurazione se pizzicate lo schermo chiudendo le dita vi ritroverete nella stessa finestra PROVATE A FARLO!

pinch ios

 

 

Prima cosa possiamo mettere in ordine le schede, se tenete premuto su una città potete spostare in alto o i basso la scheda in modo da dare importanza alle località che più vi interessano. Se premete sul tasto + in basso a destra (punto 1 fig sotto) attiverete la modalità di ricerca per le città, potete inserire il nome, il cap o il codice aereoportuale.

Per eliminare una città dall’elenco dovete far scorrere il dito da destra verso sinistra come riportato nel punto 2 della seguente immagine, si attiverà il pulsante ELIMINA dovrete premerlo per cancellare la località.

meteo ios 3 7Sempre in questa finestra potrete decidere di cambiare l’unità Gradi Centigradi a Gradi Fahrenheit. Vi ricordo che potete impostare il Meteo nel centro notifiche seguendo la Guida Centro Notifiche, le animazioni non sono presenti su iPhone 4 e se volete usare l’app Meteo su iPad attivate la localizzazione e seguite la procedura App Meteo su iPad Nascosta

Per oggi è tutto, ricordatevi di condividere e di diventare fan di iOSPassion…

Alla prossima!

 


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.