Whatsapp su iOS 8 beta 1, problemi d’uso e iMessage Gode!

Ne stanno parlando tutti, Whatsapp su iOs 8 beta 1 non funziona correttamente ci sono diversi problemi come chiusure dell’app e crash continui. In questo articolo vedremo alla fine come fare per sopravvivere fino alla prossima beta o fino al prossimo aggiornamento dell’applicazione di Zuckerberg


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Prima di scrivere questo post da buon analista ho preso iMessage e mi sono messo a fare il gioco delle differenze e il risultato è incredibile. 

Le funzioni sono sempre più simili e in questo momento di “crisi messaggistica” le persone incominciano ad apprezzare molto di più iMessage. In modo del tutto semplice e veloce attraverso l’app ufficiale di Apple potrete inviare messaggi audio o video direttamente al vostro contatto che usa iOS. E’ possibile inviare la condivisione della posizione e il selfie diventa un gioco da ragazzi. Il limite di comunicazione con altri numeri è una vera pecca ma i risultati sono eccezionali tra dispotivi Apple.

Tenendo premuto il tasto fotocamera potrete scattare una foto o registrare un video (punto 1 img sotto) che viene condiviso in automatico, tenendo premuto sull’icona microfono invece (punto 2 img sotto) potrete registrare l’audio da inviare.

imessage tasti

Fino ad un rilascio di una nuova beta o di un aggiornamento del programma iMessage è l’unica soluzione affidabile ma se dovete utilizzare Whatsapp e non potete farne a meno la procedura per farlo funzionare al 93% è la seguente.

Fate un backup delle conversazioni, trovate la voce sotto IMPOSTAZIONI —> IMPOSTAZIONI CHAT. Eliminate l’app e reinstallatela da App Store, al riavvio vi verrà chiesto di recuperare i dati dal precedente Backup premete ok (vi ricordo che viene recuperato solo il testo e qualche immagine, i video saranno persi quindi salvate manualmente le cose importanti). Ora dovrebbe funzionamre meglio ma qualche messaggio potreebbe andare in tilt, a questo punto se non si apre, eliminate la conversazione e scrivete VOI un nuovo messaggio alla persona lasciando aperta la conversazione dopo una risposta tutto torna a funzionare…

Mandare in crisi WhatsApp potrebbe essere stata una mossa studiata eliminare la concorrenza è importante, casualmente iMessage non ha mai funzionato così bene e io ho ripreso ad usarlo proprio come usavo prima l’app di Zuckerberg!

Alla prossima!


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.