Come modificare la password dell’ID Apple

Modificare la password dell’ID Apple non è un’operazione intuita anche perché fino a quando non ci poniamo il problema tutto sembra facile. Quanti di voi sanno dove andare per effettuare il cambio?


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Poniamo il caso che abbiate dato in passato la password per accedere a iTunes anche al vostro fidanzato/a grazie a questa chiave di accesso si possono fare numerose cose, come ad esempio controllare gli spostamenti con Trova il mio iPhone. Infatti basta essere in possesso di un PC o un device Apple e con la user name e password della persona possiamo conoscere realmente dove si trova.

Questa domanda mi è stata fatta da una ragazza disperata dalle sorprese fatte dal suo EX il quale aveva confessato ad un amico che riusciva a capire dove si trovava grazie al suo iPhone.

Se a questo punto avete dei dubbi, cambiate la password, nei prossimi giorni verificheremo anche altri dettagli su questo argomento.

Per cambiare la password dell’ID Apple andate nel seguente link appleid.apple.com nella nuova finestra selezionate il pulsante GESTISCI IL TUO ID APPLE.

Se la funzione di VERIFICA è attiva vi verrà chiesto di inviare un di verifica a un dispositivo “attendibile” associato al proprio ID Apple. Riceverete un codice che sbloccherà la finestra per accedere alla schermata di gestione.

Ora premete sul link PASSWORD e SICUREZZA, andate nella sezione SCEGLI NUOVA PASSWORD e premete su MODIFICA PASSWORD. Inserite la vecchia pwd, inserite successivamente quella nuova e confermatela.

Conclusa l’operazione premete sul pulsante SALVA per aggiornare le vostre credenziali di accesso.

Semplice e veloce basta sapere dove andare!

Alla prossima!

 


PUBBLICITA'

FINE PUBBLICITA'

Se hai trovato la risposta che cercavi, puoi offrirmi un caffè con una donazione o visita altre pagine!

http://www.rmgsolution.it

Consulente IT, titolare di RMG SOLUTION di Rocco Grasso. Appassionato Apple, ottime doti di Problem Solving. Esperto Analista ed ex responsabile supporto tecnico per una grande multinazionale. Non vi parlerò di Rumors li considero nocivi. In questo Blog non siete solo numeri quindi vi seguirò nella risoluzione di tutti i problemi derivanti dai device Apple. Dovete solo avere pazienza e rispondo a tutti, se siete maleducati e pretendete una risposta non riceverete nessun supporto.